Treccine bambini -Kidsbraids

Anche i più piccoli non rimangono indietro in fatto di moda e style. Ecco qui alcuni degli style preferiti dalle bambine e dai bambini.

Treccine classiche

Le treccine classiche, ossia, senza aggiunta di extensions, sono le preferite dalle bambine, le più versatile e pratiche da portare, le bambine possono prendersene cura anche da sole. Vengono realizzate in pochissimo tempo, il che è un vantaggio in caso di bambini irrequieti o poco predisposti a trascorrere molte ore seduti. 

Le treccine classiche vengono chiuse nelle punte usando degli elastichetti oppure delle perline, entrambi possono essere di qualsiasi colore o forma. Molte scelgono l’aggiunta di qualche ciocca di extensions colorata anche, per dare un pò di vivacità e colore all’acconciatura oppure per aggiungere qualche lunghezza proprio come fanno le ragazze con le treccine extensionss.

Treccine Extensions

Come si sa, le treccine extensions vengono fatte con aggiunta di extensions sintetiche, per allungare, dare volume, cambiale colore e look, oltre che per proteggere i nostri capelli naturali. Nel caso delle bambini, la scelta di fare e treccine extensions possono essere molteplici.

Innanzitutto, alcune mamme le scelgono per le proprie bambini, per comodità durante il periodo estivo e delle vacanze. Così evitano phon, eccessivi lavaggi e anche i pidocchi che si possono prendere facilmente quando si va in coloni al mare.

Si sceglie di fare le treccine anche per moda, molte bambine vedendo la propria mamma portarle ogni anno, desiderano anche loro portare dei lunghi capelli come Rapunzel (così vedono loro le extensions).

Infine, ci sono bambine che portano le treccine extensions, anche durante l’anno (non solo in estate), perchè le vedono come unica salvezza per salvare e gestire i propri capelli, a volte perchè non sanno come fare oppure per pigrizia. In ogni caso le treccine extensions sono un must have anche per le bambine già da piccolissima età.

Ma come comportarsi con le treccine quando si è piccole?

 

Cornrows

 

Acconciature

 

Cura dei capelli afro e ricci

Insegna ai tuoi figli fin da piccoli ad amare i propri capelli afro o ricci. Riccio è bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su