le boxerbraids

Stiamo parlando dell’acconciatura del momento. Tutti ne parlano, tutti le vogliono: Le due trecce o boxerbraids!

Da qualche anno le boxerbraids sono “hot trending”, in cima alla lista di acconciature con le trecce, fashion e versatili.

Come vi ho raccontato in un precedente post, la loro origine non è per niente recente, dato che stiamo parlando di cornrows (trecce aderenti), uno style di trecce di origini antiche. La novità però sta, nell’aggiunta di extensions all’acconciatura.

Le extensions aggiunte possono essere di qualsiasi colore si desideri. Per un effetto più naturale si può optare per colori simili alla propria tonalità di capelli. Invece se si desidera essere più spumeggiante ci sono a disposizione tantissimi colori per le tue trecce, dal rosa pastello al verde fluo e più combinazioni di colori.

Federica LaPondi for Treccemania
DJ Janelle

La lunghezza e la forma possono variare. Si possono fare lunghissime, dato che si aggiungono extensions, oppure si possono personalizzare con disegni geometrici o con l’aggiunta di accessori. Ricorda di farti consigliare per la scelta del look più adatto al tuo stile. Le boxerbraids daranno al tuo look quel aria di novità che mancava.

tempo realizzazione e durata

Sono l’acconciatura del momento per la loro versatilità e freschezza. Si realizzano in pochissimo tempo, a seconda dello stile, ci vorrà 1 ora massimo 2, di tempo.

Hanno una durata che varia dai 4 ai 10 giorni, dipende la tipologia di capelli che si ha e la manutenzione seguita.

Sono adatte a qualsiasi occasione, sia una cerimonia speciale, che un meeting di lavoro oppure una mini vacanza. Vanno bene anche per un weekend, al posto della solita piega, per tenere i capelli in ordine senza pensarci troppo.

Per altre informazioni riguardo a questo style, usa il modulo di contatto qui sotto.

Ti consiglio di visitare anche il nostro canale Youtube. Dove troverai un VIDEO tutorial semplice di questo style e consigli per la cura della tua acconciatura con le trecce.

mi offri un caffè?

Ciao! Sono Jenita Allen, Professional braider specialist con oltre 20 anni di esperienza e creatore di contenuti digitale per la community di Trecce Mania, dal 2010. Educo, scrivo e promuovo la cultura delle trecce e le acconciature afro in Italia. Il mio scopo non è solo quello di promuovere le mie creazioni ma quello di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di treccine afro e futuri braiders.

Se i miei consigli ti sono stati utili almeno una volta, ti va di offrirmi un caffè? Con il tuo supporto mi darai la possibilità di continuare a condividere video tutorial, insegnamenti e consigli trecciolosi. Grazie!

unisciti alla tribù

2 commenti su “BoxerBraids – Le due trecce”

  1. Pingback: I colori delle treccine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto