treccine classiche – senza extensions

Si parla di Treccine classiche quando le treccine vengono realizzate su i propri capelli naturali senza l’aggiunta di extensions. È uno style adatto a tutte e tutti, versatile e semplice da realizzare. L’acconciatura con sapore di mare. La preferita dalle bimbe e le giovanissime.

Treccine classiche – Menstyle

Le treccine classiche e quelle con extensions (cosiddette boxbraids in inglese) sono uno stile protettivo unisex, ossia vanno bene sia per l’uomo che per la donna. Ci sono però alcuni stili che sono completamente al maschile (menstyle) ma solo per il modo in cui vengono portati ed i dettagli aggiunti all’acconciatura.

Alcuni le preferiscono semplici senza personalizzazione, altri aggiungono accessori e perline sulle punte. Per maggiori informazioni riguardo i vari style di trecce per maschi, consulta la sezione MENSTYLE.

personalizzazione – accessori

Puoi personalizzare le tue treccine non solo con l’aggiunta di elastichetti colorati sulle punte (per le bambine) ma anche con le perline, ne abbiamo di tutti i colori perfino Fluo. Se non ti fermi al classico, puoi aggiungere al tuo look, anellini, fili colorati, piume e tanti accessori unici.

Durata lavoro:

Possono essere fatte in pochissimo tempo, ma il tempo di realizzazione varia a seconda la quantità di capelli che si ha. Per le bambine (2-4 ore) – adulte (4-6 ore)

Quanto durano?

Durano dalle 2 alle 4 settimane.  La durata perfetta per partire con i capelli in ordine.

Attenzione! Troppa esposizione al mare/piscina e continui lavaggi possono ridurre la durata.

Treccine classiche – 2015

Manutenzione:

Possono essere lavate come se fossero i propri capelli. Anzi sono i tuoi capelli, ricordiamoci che non ci sono le extensions aggiunte in questa acconciatura quindi la durata è relativamente breve. Durante l’estate eccessivi lavaggi e frequenti bagni in piscina o nell’acqua salata, possono rovinare più in fretta l’acconciatura. In Autunno si raccomanda il lavaggio breve lo stesso utilizzato per lavare in inverno i sistemi protettivi

Al momento della doccia se non si vogliono bagnare i capelli meglio usare cuffia doccia o raccoglierli in una coda.

Per una migliore protezione si raccomanda l’uso della cuffia al momento di dormire oppure di una fascia elastica che protegga la base dell’intreccio. Seguire stessa guida e consigli per la cura delle treccine extensions.

 seguimi anche qui

Torna in alto