Treccine bambini – Kidsbraids

Anche i più piccoli non rimangono indietro in fatto di moda e style. Ecco qui alcuni degli style preferiti dalle bambine e dai bambini.

Le treccine classiche, ossia, senza aggiunta di extensions, sono le preferite dalle bambine, le più versatile e pratiche da portare, le bambine possono prendersene cura anche da sole. Vengono realizzate in pochissimo tempo, il che è un vantaggio in caso di bambini irrequieti o poco predisposti a trascorrere molte ore seduti. 

Le treccine classiche vengono chiuse nelle punte usando degli elastichetti oppure delle perline, entrambi possono essere di qualsiasi colore o forma. Molte scelgono l’aggiunta di qualche ciocca di extensions colorata anche, per dare un pò di vivacità e colore all’acconciatura oppure per aggiungere qualche lunghezza proprio come fanno le ragazze con le treccine extensions. In estate quando fa molto caldo e si va spesso al mare, è consigliabile l’acquisto di una confezione di elastichetti per metterli doppi oppure rimpiazzare quelli che si spezzano.

Invece, le treccine extensions vengono fatte con aggiunta di extensions sintetiche, per allungare, dare volume, cambiale colore e look, oltre che per proteggere i nostri capelli naturali. Nel caso delle bambini, la scelta di fare le treccine extensions possono essere molteplici.

Alcune mamme le scelgono per le proprie bambini, per comodità durante il periodo estivo e delle vacanze. Così evitano phon, eccessivi lavaggi e anche i pidocchi che si possono prendere facilmente quando si va in colonia al mare.

Si sceglie di fare le treccine anche per moda, molte bambine vedendo la propria mamma portarle ogni anno, desiderano anche loro portare dei lunghi capelli come Rapunzel (così vedono loro le extensions).

Infine, ci sono bambine che portano le treccine extensions, anche durante l’anno (non solo in estate), perchè molte mamme le vedono come unica salvezza per gestire i capelli delle loro figlie. Questo è il caso di bambine afro discendenti con capelli ricci o crespi. Nella sezione “afro love” troverete una serie di consigli per la cura dei capelli afro ricci e qui sotto la lista di prodotti consigliati.

Insegna ai tuoi figli fin da piccoli ad amare i propri capelli afro o ricci. Riccio è bello!

Acconciature con le trecce

Pucca style

Con aggiunta di accessori ed extensions colorate.

Due trecce con extensions

Le chiamano boxerbraids – treccine da pugile ma sono le classiche cornrows con extensions.

coroncina di trecce aderenti

Treccine cornrows d’avanti, adatte per comunioni, battesimi. Perfette per andare al mare. Possono essere realizzate con e senza extensions.

acconciatura con le trecce

Treccine aderenti un tutta la testa che finiscono in coda, aggiunta di perline colorate nelle punte. Le bambine le adorano!

Treccine maschi – menstyle

Le treccine sono uno stile protettivo unisex, ossia vanno bene sia per l’uomo che per la donna. Ci sono però alcuni stili di trecce che sono completamente al maschile (menstyle) ma solo per il modo in cui vengono portati ed i dettagli aggiunti all’acconciatura. Tra le acconciature più popolare, ci sono le cornrows ossia le trecce aderenti (sia con extensions che senza) oppure le treccine classiche (senza aggiunta extensions) e le Boxbraids, le treccine con aggiunta di extensions.

Consigli per la cura

Anche le treccine delle più piccole hanno bisogno di cura, proprio come fanno le grandi con le loro treccine. Nella sezione “consigli per la cura delle treccine” troverete tutte le info necessarie per un corretto uso delle treccine senza recare danni ai propri capelli. A seguito troverete degli accorgimenti in specifico per la categoria bambini.

– Le treccine non devono essere portate per periodi troppo lunghi, quattro settimane è il massimo.

– Proteggere la cute con bandana o foulard di raso quando si è al mare o troppo tempo esposti al sole.

– Evitare quindi sabbia o altro nelle trecce.

– Anche per le bambine è consigliabile la cuffia di raso per dormire. Sia per proteggere le trecce, l’acconciatura oppure i propri capelli naturali.

-Se riscontrate problemi con le treccine, contattate sempre per prima il professionista a cui vi siete rivolti. Potete consultare anche questa sezione per maggiori info.

In conclusione, qualsiasi siano le vostre motivazioni, le treccine con o senza extensions ,sono un must have anche per le bambine già dalla piccolissima età.

mi offri un caffè?

Ciao! Sono Jenita Allen, Professional braider specialist con oltre 20 anni di esperienza e creatore di contenuti digitale per la community di Trecce Mania, dal 2010. Educo, scrivo e promuovo la cultura delle trecce e le acconciature afro in Italia. Il mio scopo non è solo quello di promuovere le mie creazioni ma quello di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di treccine afro e futuri braiders.

Se i miei consigli ti sono stati utili almeno una volta, ti va di offrirmi un caffè? Con il tuo supporto mi darai la possibilità di continuare a condividere video tutorial, insegnamenti e consigli trecciolosi. Grazie!

unisciti alla tribù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto