
Anche i più piccoli non rimangono indietro in fatto di moda e style. Ecco qui alcuni degli style preferiti dalle bambine e dai bambini.
Treccine classiche
Le treccine classiche, ossia, senza aggiunta di extensions, sono le preferite dalle bambine, le più versatile e pratiche da portare, le bambine possono prendersene cura anche da sole. Vengono realizzate in pochissimo tempo, il che è un vantaggio in caso di bambini irrequieti o poco predisposti a trascorrere molte ore seduti.
Le treccine classiche vengono chiuse nelle punte usando degli elastichetti oppure delle perline, entrambi possono essere di qualsiasi colore o forma. Molte scelgono l’aggiunta di qualche ciocca di extensions colorata anche, per dare un pò di vivacità e colore all’acconciatura oppure per aggiungere qualche lunghezza proprio come fanno le ragazze con le treccine extensionss.



Treccine Extensions
Invece, le treccine extensions vengono fatte con aggiunta di extensions sintetiche, per allungare, dare volume, cambiale colore e look, oltre che per proteggere i nostri capelli naturali. Nel caso delle bambini, la scelta di fare le treccine extensions possono essere molteplici.

Alcune mamme le scelgono per le proprie bambini, per comodità durante il periodo estivo e delle vacanze. Così evitano phon, eccessivi lavaggi e anche i pidocchi che si possono prendere facilmente quando si va in colonia al mare.
Si sceglie di fare le treccine anche per moda, molte bambine vedendo la propria mamma portarle ogni anno, desiderano anche loro portare dei lunghi capelli come Rapunzel (così vedono loro le extensions).
Infine, ci sono bambine che portano le treccine extensions, anche durante l’anno (non solo in estate), perchè molte mamme le vedono come unica salvezza per gestire i capelli delle loro figlie. Questo è il caso di bambine afro discendenti con capelli ricci o crespi. Nella sezione “afro love” troverete una serie di consigli per la cura dei capelli afro ricci e qui sotto la lista di prodotti consigliati.

Bambini capelli afro e ricci
Insegna ai tuoi figli fin da piccoli ad amare i propri capelli afro o ricci. Riccio è bello!
Prodotti per capelli afro – bambini
Acconciature con le trecce




Consigli per la cura
Anche le treccine delle più piccole hanno bisogno di cura, proprio come fanno le grandi con le loro treccine. Nella sezione “consigli per la cura delle treccine” troverete tutte le info necessarie per un corretto uso delle treccine senza recare danni ai propri capelli. A seguito troverete degli accorgimenti in specifico per la categoria bambini.
– Le treccine non devono essere portate per periodi troppo lunghi, quattro settimane è il massimo.
– Proteggere la cute con bandana quando si è al mare o troppo tempo esposti al sole
– Evitare quindi sabbia o altro nelle trecce.
– Anche per le bambine è consigliabile la cuffia di raso per dormire. Sia per proteggere le trecce, l’acconciatura oppure i propri capelli naturali.
Prodotti per la cura
In conclusione, qualsiasi siano le vostre motivazioni, le treccine con o senza extensions ,sono un must have anche per le bambine già dalla piccolissima età.