Sistemi protettivi

sistemi protettivi

Si dicono sistemi protettivi tutti quelli style di trecce realizzati con l’aggiunta di extensions. Questi style proteggono i tuoi capelli dal sole durante l’estate, dallo smog e la polvere. Li proteggono anche da trattamenti chimici ed aggressivi come le tinte, le decolorazioni o tiraggi; permettendo ai tuoi capelli di prendersi una pausa, dall’uso eccessivo di phon e piastra e dallo stress quotidiano a cui sono sottoposti. Inoltre, farai meno lavaggi e permetterai alla tua cute di respirare.

I sistemi protettivi sono tra i preferiti al di là del trend, perchè sono facile da mantenere, sono versatili e non hanno bisogno di cure particolari il che le rende ideali per qualsiasi stagione. Adatti a quasi tutte le tipologie di capelli e si possono realizzare anche su capelli corti. 

Fanno parte dei cosiddetti sistemi protettivi:

Le boxbraids – Treccine Extensions: 

A tutti piacciono le Box Braids perché offrono un’ottima occasione per allungare i capelli e indossare acconciature versatili e fashion che sembrano complicate ma sono molto semplici da fare. Queste trecce  proteggono anche i vostri capelli naturali e offrono il vantaggio che sono facili da mantenere. 

Questa particolare forma di intrecciatura è stato must-have per le donne afroamericane per molti anni. Volti noti, tra cui Brandy, Patra, Janet Jackson, Solange e Zoë Kravitz, hanno tutti reso il look ancora più popolare.

Le Box Braids possono essere indossate in innumerevoli stili con o senza l’allungamento dei capelli e funzionano alla grande per quelli con i capelli naturale corti o trattati. Per non parlare, queste trecce possono durare per mesi, curate adeguatamente, il che le rende ideali per qualsiasi periodo dell’anno.

Le Twist:

I Fake dread – Dread Finti:

Cornrows:

 

Torna su