
Le treccine con la lana, sono come le treccine extensions ma invece di utilizzare delle extensions sintetiche 100% kanekalon, viene utilizzato un altro materiale sintetico.
Come sapete ci sono tantissimi altri materiali sintetici con cui si possono realizzare le acconciature afro, io personalmente preferisco il kanekalon perché è quello che si adatta di più alle varie acconciature afro:
– non ha difficoltà nell’intreccio, non s’impiccia, è resistente al calore.

Le treccine con la lana diciamo che si facevano tanto tempo fa quando il kanekalon non era facilmente reperibile. Corde di lana e cotone hanno da sempre abbellito l’intrecci e le acconciature di antiche popolazioni. Comunque la lana resta una valida alternativa in mancanza di qualsiasi altro materiale sintetico utile per la realizzazione delle treccine extensions.
Io la raccomando a chi sta iniziando a muovere i primi passi nel mondo degli intrecci. Oppure per chi vuole sperimentare un colore o uno style diverso.
Finora abbiamo parlato di lana, quindi di un materiale organico di origine animale ma della lana che stiamo parlando qui, utile per la realizzazione delle treccine extensions è un materiale anche esso sintetico: l’acrilico.
Quando parliamo del gomitolo utilizzato per le trecce, erroneamente non specifichiamo il materiale (cotone, lana, acrilico, fibra ecc.). Invece il materiale scelto è acrilico 100%
Tipologia: Treccine extensions
Tempo realizzazione: 4 - 6 ore
Durata: 4 settimane
Stagione: Autunno - Inverno
Cura delle treccine con la lana
Le treccine con la lana necessitano delle stesse cure come gli altri sistemi protettivi e treccine con aggiunta di extensions.