Tipologie di extensions

Categoria, classe, qualità, differenze.

Esistono diverse tipologie di extensions sintetiche, organiche e naturali per acconciature afro, treccine e dreads. Vengono suddivise per categorie, classe e qualità. Le differenze sono in alcuni casi minime, per questo è importante saper riconoscerle, quando si va ad acquistare le extensions, a seconda dello style desiderato.

Quando si parla di capelli sintetici. La qualità più utilizzata è la kanekalon.

extensions di capelli veri – human hair

Invece quando stiamo parlando di capelli veri c’è una netta differenza tra una classe e l’altra.

Differenze tra i capelli veri remy e non-remy:

I primi sono stati raccolti da un unico donatore oppure hanno la stessa origine, vengono allineati nella stessa direzione.

I capelli non remy, sono sempre capelli veri ma in questo caso vengono ammucchiati insieme senza badare alla direzione. Questi capelli si impicciano facilmente.

Non bisogna per forza andare alla ricerca del prezzo più basso o più alto ma basta essere ben informate sulla tipologia di extensions che si va ad acquistare.

mi offri un caffè?

Ciao! Sono Jenita Allen, Professional braider specialist con oltre 20 anni di esperienza e creatore di contenuti digitale per la community di Trecce Mania, dal 2010. Educo, scrivo e promuovo la cultura delle trecce e le acconciature afro in Italia. Il mio scopo non è solo quello di promuovere le mie creazioni ma quello di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di treccine afro e futuri braiders.

Se i miei consigli ti sono stati utili almeno una volta, ti va di offrirmi un caffè? Con il tuo supporto mi darai la possibilità di continuare a condividere video tutorial, insegnamenti e consigli trecciolosi. Grazie!

unisciti alla tribù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto