Treccine afro ricce

Un modo diverso di portare le tue treccine afro, per un effetto più naturale e spumeggiante.

Sapevi che le treccine extensions possono essere ricce o mosse nelle punte? Questo metodo è molto popolare e si usa quando non si desidera una chiusura liscia delle punte.

Le treccine afro con le punte ricce o mosse, è uno di quei look che non ci stancheremo mai di vedere in circolazione. Fanno parte di quelle acconciature resse popolari dai moderni saloni di bellezza afro.

gli stili ricciolosi più popolari

Treccine ricce classiche

Butterfly Braids

Gypsy, Boho o Goddess Braids

Spanish or French Waves

Immagini da Pinterest.com

i vari metodi

Ci sono diversi modi per avere le punte ricce o mosse delle tue treccine, alcuni sono molto semplici e potresti realizzarli anche da sola a casa.

spanish waves – aggiunta extensions mosse

tutorial treccine con i boccoli

punte ricce delle treccine – metodo classico

Gli style curly non sono mai passati di moda, forse è per questo che esistono così tanti metodi per chiudere le punte delle treccine con un bel riccio. Uno dei più popolari e semplici da seguire è quello della treccia sulle trecce. L’unico che ti concede di avere, tenendo conto del numero di trecce che farai, sia ricci che boccoli nelle punte delle treccine. Scegliere o meno i ricci è una scelta stilistica. Quindi se non ami particolarmente i ricci ma vorresti sperimentare puoi sempre in un secondo momento, oppure prima di sciogliere le tue trecce, di fare le punte ricce, seguendo uno dei tutorial semplici, che trovi in questa pagina.

@treccemania

Risposta a @Eden Marra Punte ricce delle treccine. Trovate un tutorial spiegato passo per passo nel mio canale YT 😊 #viral #trending #fyp #imparacontiktok #hairinfluencer #afrobeauty

♬ Reckless & Sweet – Amaarae

le goddess braids

Le trecce da Dea (Goddess in inglese) sono semplicemente le boxbraids con aggiunta di extensions ricce o mosse all’estremità o in mezzo alle trecce. Immagina le onde da spiaggia mischiate alle classiche treccine.

Le Goddes braids daranno al tuo style un aspetto boho e facile da mantenere. I riccioli sciolti e lunghi aggiungono il massimo del glamour a qualsiasi look, siano dreads che trecce. Quindi, se stai cercando di aggiungere vivacità al tuo stile protettivo, le trecce da dea sono la risposta. “Le trecce da dea sono un ottimo stile protettivo perché sono super carine, versatili e durano da quattro a otto settimane circa, come le treccine con extensions che già conosci.

ricci d’estate e inverno

Ovviamente trattandosi di uno style protettivo può essere sfoggiato in qualsiasi momento dell’anno e per qualsiasi occasione. Prendersene cura è facilissimo, basterà seguire gli stessi consigli che troverai in questa pagina per la cura delle extensions ricce.

Extensions sintetiche ricce

Le extensions sintetiche ricce sono molto voluminose e morbidissime, sembrano capelli naturali al tatto, realizzate con materiali di altissima qualità. E’ facile prenderle e separare le ciocche senza il rischio di annodarle. Alcune qualità (es.: fibra organica) possono essere lavate con acqua tiepida e districate con i prodotti per i capelli ricci proprio come se fossero naturali. Negli ultimi anni sono diventate molto popolari, soprattutto per l’aggiunta con il metodo crochet. Questa tipologia di extensions può essere utilizzata per gli stile di trecce che necessitano dell’aggiunta di extensions ricce, come le boho braids o french ends.

E tu? cosa preferisci, uno style riccio o liscio per le tue treccine? Fammi sapere nei commenti.

mi offri un caffè?

Ciao! Sono Jenita Allen, Professional braider specialist con oltre 20 anni di esperienza e creatore di contenuti digitale per la community di Trecce Mania, dal 2010. Educo, scrivo e promuovo la cultura delle trecce e le acconciature afro in Italia. Il mio scopo non è solo quello di promuovere le mie creazioni ma quello di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di treccine afro e futuri braiders.

Se i miei consigli ti sono stati utili almeno una volta, ti va di offrirmi un caffè? Con il tuo supporto mi darai la possibilità di continuare a condividere video tutorial, insegnamenti e consigli trecciolosi. Grazie!

unisciti alla tribù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto