Consigli

breve guida cura e lavaggio 

 

Proteggere le treccine al mare e in piscina

A causa dei frequenti bagni in piscina o nell’acqua salata, le treccine possono rovinarsi più in fretta e hanno bisogno di accorgimenti maggiori.
– Ricorda che la tua cute è esposta al sole più del normale, quindi cerca di applicare una protezione solare anche sulla cute.
– In spiaggia porta una bandana o un cappello in modo da proteggere il capo in maniera ancora più effettiva.
– Fai molta attenzione alla sabbia, non vorrai portatela a presso chissà per quanto.
– Ricorda di lavare le treccine bene con lo shampoo, non lasciare che il sale o la sabbia restino in mezzo ai capelli a lungo.

Ritocco o refresh estetico

Per “ricostruzione treccine” (ritocco ricrescita) si intende quel procedimento che permette un rinnovo dell’acconciatura precedentemente fatta.

Si parla in questo caso di ritocco estetico. Cioè quando facciamo un refresh al nostro style protettivo precedentemente fatto. Si vanno a ritoccare quelle zone che si vedono (il davanti) o quelle trecce messe peggio o rovinate (generalmente ai lati o dietro). Maggiori info qui

Sciogliere le treccine

 
Le treccine possono essere portate per 3 mesi al massimo, secondo l’acconciatura; se i tuoi capelli sono sottili e delicati puoi decidere di rimuoverle anche dopo un mese o meno per evitare che si spezzino. Le treccine non rovinano i capelli, ma quando le toglierai perderai molti capelli, si tratta della caduta fisiologica dei capelli che si è accumulata nel periodo in cui hai tenuto le treccine.
Se hai le Extension taglia un bel pezzo dalle punte (attenzione a non tagliare i tuoi capelli!) e poi sciogli treccina per treccina utilizzando uno stuzzicadenti per aiutarti. Se hai le treccine classiche basterà sciogliere una ad una con molta pazienza per evitare la rottura del capelli. Altri consigli per sciogliere le treccine li trovi qui.
 
Consiglio l’utilizzo di abbondante balsamo o di una maschera nutriente prima di togliere le treccine, in questo modo si faciliterà lo scioglimento. Se proprio non hai ne la pazienza ne il tempo necessario per svolgere questa operazione puoi rivolgerti a noi.
 
 
Torna su