Tutto quello che ce da saper sulle popolarissime wig: “parrucche”.

Foro dal web
Tutti vogliono sentirsi sicuri e attraenti nella propria pelle. Una parrucca di qualità e lusinghiera è un ottimo modo per migliorare il tuo stile e la tua sicurezza.
Le parrucche sono disponibili in molti tipi, comprese quelle fatte di capelli umani o capelli sintetici; quelli con varie costruzioni di cappuccio; parrucche per donna, uomo e bambino; parrucche piene (full grontal wig) o parrucche parziali (frontal wig); e parrucche per capelli in ogni stile e colore.
Le persone indossano parrucche per una serie di motivi, tra cui perdita di capelli, mandato religioso o soprattutto per preferenza estetica. Qualunque sia la tua motivazione, scegliendo con cura la tua parrucca e il rivenditore sicuro. Farai un acquisto eccezionale, vedrai non te ne pentirai.
Con così tante opzioni disponibili, è importante scegliere il tipo e lo stile che funziona meglio per te.
Una parrucca è un copricapo in genere costituito da capelli umani, anche se alcune parrucche di capelli naturali sono fatte con fibre sintetiche.
I vantaggi di indossare una parrucca:
Nessun impegno. Puoi provare diversi stili.
Le parrucche con capelli veri possono aiutarti a proteggere i tuoi capelli.
Puoi risparmiare un sacco di soldi e tempo!
Che materiale è migliore per te?
Il materiale con cui sono fatti i capelli della parrucca influenzerà l’aspetto e la cura della parrucca. Anche materiali diversi hanno diversi prezzi e longevità.
Capello umano
Poiché sono fatti di veri capelli umani, queste parrucche possono essere pettinate, lavate e indossate proprio come i propri capelli naturali.
Queste hanno un aspetto molto più realistico di qualsiasi parrucca, ma ciò significa anche che dovrai modellarle ogni volta che le lavi e prendertene cura regolarmente, come per le extensions.
Puoi anche decolorare o tingere le parrucche di capelli naturali per un look diverso.
Cerca parrucche di capelli naturali etichettati come “Remy“.
Il che indica che i capelli sulla parrucca vanno nella stessa direzione (dalla radice alla punta) come la crescita naturale dei capelli, che preserva la cuticola e fa pendere i capelli sulla testa senza aggrovigliarsi.


Queste parrucche possono durare fino a un anno se indossate quotidianamente, ma sono le parrucche più costose.

Poiché queste parrucche richiedono molta manutenzione, le persone che cercano parrucche a bassa manutenzione dovrebbero prendere in considerazione un tipo diverso.
Capelli sintetici
Le parrucche sintetiche sono fatte di materiali sintetici come il nylon o i materiali sintetici Toyakalon o Kanekalon.

Anche se non sono capelli umani, le parrucche sintetiche ben fatte sono spesso molto simili alle loro controparti naturali. Hanno anche il vantaggio di mantenere il loro stile più a lungo.
Tuttavia, le parrucche sintetiche non possono essere esposte a calore estremo perché si scioglierebbero, il che significa che nessun ferro arricciacapelli o piastra può essere utilizzato per raggiungere lo stile desiderato.
Le parrucche sintetiche spesso durano fino a sei mesi se indossate quotidianamente e sono l’opzione più economica per parrucche.
Heat friendly
Le parrucche sintetiche “amiche del caldo” sono fatte di fibre sintetiche ma possono sopportare alte temperature, solitamente fino a 350-400 gradi.
Questo ti permette di modellare la parrucca usando un ferro arricciacapelli o piastra.
Miscela naturale
Chiamate anche miscele di capelli umani, queste parrucche combinano capelli umani con una fibra sintetica che favorisce il calore (heat friendly).
Queste parrucche possono generalmente resistere a temperature fino a 300 gradi, il che significa che puoi modellarle con un ferro arricciacapelli o una piastra. Sono più convenienti delle parrucche naturali per capelli.
I vantaggi di indossare una parrucca di capelli veri
Pro:
L’aspetto più naturale
Possono essere modellate, tagliate, fare trattamenti di colore e calore.
Sono più resistenti e durature delle parrucche sintetiche
I capelli vanno nella stessa direzione dei capelli naturali, riducendo così la formazione di grovigli e nodi.
Contro:
Prezzo più alto, dovuto ad un’accurata raccolta e lavorazione dei capelli
Richiede più cure e deve essere lavata, asciugata, idratata e pettinata.
Può avere l’effetto crespo in caso di umidità .
Tipi di parrucche per capelli umani
In generale, il cappuccio è la parte che sostituisce e copre i propri capelli. Ci sono diversi tipi e ognuno ha i suoi vantaggi.
– LACE FRONT IN PIZZO:
Ricrea un linea, nella parte frontale (con spartizione dei capelli) molto naturale
– MONOFILATO :
Perché assomigli alla crescita naturale, si parte dal cuoio capelluto nella parte in cui i capelli sono divisi. Aggiungendo uno per uno.
– TESSUTO IN PIZZO:
I capelli vengono cuciti come nelle matasse per la tessitura, in moda da ricreare un effetto naturale.
– 100% ARTIGIANALE: FATTO A MANO:
Aspetto motlo naturale i capelli si muovono liberamente.