La wig: la parrucca

La Wig

Tutto quello che ce da saper sulle popolarissime wig: “parrucche”.

Foro dal web

Tutti vogliono sentirsi sicuri e attraenti nella propria pelle. Una parrucca di qualità e lusinghiera è un ottimo modo per migliorare il tuo stile e la tua sicurezza.

Le parrucche sono disponibili in molti tipi, comprese quelle fatte di capelli umani o capelli sintetici; quelli con varie costruzioni di cappuccio; parrucche per donna, uomo e bambino; parrucche piene (full grontal wig) o parrucche parziali (frontal wig); e parrucche per capelli in ogni stile e colore.

Le persone indossano parrucche per una serie di motivi, tra cui perdita di capelli, mandato religioso o soprattutto per preferenza estetica. Qualunque sia la tua motivazione, scegliendo con cura la tua parrucca e il rivenditore sicuro. Farai un acquisto eccezionale, vedrai non te ne pentirai.

Con così tante opzioni disponibili, è importante scegliere il tipo e lo stile che funziona meglio per te.

Una parrucca è un copricapo in genere costituito da capelli umani, anche se alcune parrucche di capelli naturali sono fatte con fibre sintetiche.

I vantaggi di indossare una parrucca:

Nessun impegno. Puoi provare diversi stili.
Le parrucche con capelli veri possono aiutarti a proteggere i tuoi capelli.
Puoi risparmiare un sacco di soldi e tempo!

Che materiale è migliore per te?

Il materiale con cui sono fatti i capelli della parrucca influenzerà l’aspetto e la cura della parrucca. Anche materiali diversi hanno diversi prezzi e longevità.

Capello umano

Poiché sono fatti di veri capelli umani, queste parrucche possono essere pettinate, lavate e indossate proprio come i propri capelli naturali.

Queste hanno un aspetto molto più realistico di qualsiasi parrucca, ma ciò significa anche che dovrai modellarle ogni volta che le lavi e prendertene cura regolarmente, come per le extensions.
Puoi anche decolorare o tingere le parrucche di capelli naturali per un look diverso.

Cerca parrucche di capelli naturali etichettati come “Remy“.
Il che indica che i capelli sulla parrucca vanno nella stessa direzione (dalla radice alla punta) come la crescita naturale dei capelli, che preserva la cuticola e fa pendere i capelli sulla testa senza aggrovigliarsi.

Queste parrucche possono durare fino a un anno se indossate quotidianamente, ma sono le parrucche più costose.

Foto dal web

Poiché queste parrucche richiedono molta manutenzione, le persone che cercano parrucche a bassa manutenzione dovrebbero prendere in considerazione un tipo diverso.

Capelli sintetici

Le parrucche sintetiche sono fatte di materiali sintetici come il nylon o i materiali sintetici Toyakalon o Kanekalon.

Foto dal web

Anche se non sono capelli umani, le parrucche sintetiche ben fatte sono spesso molto simili alle loro controparti naturali. Hanno anche il vantaggio di mantenere il loro stile più a lungo.
Tuttavia, le parrucche sintetiche non possono essere esposte a calore estremo perché si scioglierebbero, il che significa che nessun ferro arricciacapelli o piastra può essere utilizzato per raggiungere lo stile desiderato.
Le parrucche sintetiche spesso durano fino a sei mesi se indossate quotidianamente e sono l’opzione più economica per parrucche.

Heat friendly

Le parrucche sintetiche “amiche del caldo” sono fatte di fibre sintetiche ma possono sopportare alte temperature, solitamente fino a 350-400 gradi.
Questo ti permette di modellare la parrucca usando un ferro arricciacapelli o piastra.

Miscela naturale

Chiamate anche miscele di capelli umani, queste parrucche combinano capelli umani con una fibra sintetica che favorisce il calore (heat friendly).
Queste parrucche possono generalmente resistere a temperature fino a 300 gradi, il che significa che puoi modellarle con un ferro arricciacapelli o una piastra. Sono più convenienti delle parrucche naturali per capelli.

I vantaggi di indossare una parrucca di capelli veri

Pro:
L’aspetto più naturale
Possono essere modellate, tagliate, fare trattamenti di colore e calore.
Sono più resistenti e durature delle parrucche sintetiche
I capelli vanno nella stessa direzione dei capelli naturali, riducendo così la formazione di grovigli e nodi.

Contro:
Prezzo più alto, dovuto ad un’accurata raccolta e lavorazione dei capelli
Richiede più cure e deve essere lavata, asciugata, idratata e pettinata.
Può avere l’effetto crespo in caso di umidità .

Tipi di parrucche per capelli umani

In generale, il cappuccio è la parte che sostituisce e copre i propri capelli. Ci sono diversi tipi e ognuno ha i suoi vantaggi.

– LACE FRONT IN PIZZO:

Ricrea un linea, nella parte frontale (con spartizione dei capelli) molto naturale

– MONOFILATO :

Perché assomigli alla crescita naturale, si parte dal cuoio capelluto nella parte in cui i capelli sono divisi. Aggiungendo uno per uno.

– TESSUTO IN PIZZO:

I capelli vengono cuciti come nelle matasse per la tessitura, in moda da ricreare un effetto naturale.

– 100% ARTIGIANALE: FATTO A MANO:
Aspetto motlo naturale i capelli si muovono liberamente.

Comments

comments