Twist

Le Twist

Le twist, sono una specie di intreccio a due anziché a tre ciocche come nelle trecce, infatti “twist” tradotto letteralmente significa attorcigliare. Questa acconciatura ultra chic, ha origini antichissime ma è molto popolare in Africa e negli Stati Uniti nelle sue varianti più moderne.

Se desideri un look diverso per i tuoi capelli, senza sacrificare il tuo stile, le twist potrebbero essere la scelta giusta.

Le twist sono perfette per le donne che vogliono prendersi una pausa dalle soluzioni stilistiche come la piastra e altri agenti stressanti per i propri capelli. Infatti, le twist fanno parte dei cosiddetti sistemi protettivi, un’opzione di stile che ti aiuterà a sembrare sbalorditiva mentre proteggi i tuoi capelli naturali. Allo stesso modo delle boxbraids sono versatili e molto eleganti, ti permetteranno di sperimentare acconciature diverse e fashion.

Twist Hairstyles FAQ

Come vengono fatte? Lo styling può essere fatto a casa o nel salone. I capelli naturali vengono idratati e suddivisi in piccole ciocche. Le twist possono essere fatte sia su capelli naturali che con l’aggiunta di extensions.
Che tipo di capelli vengono utilizzati? Si usano per tutti gli style capelli Kanekalon 100% oppure capelli di tipo Marley (metodo crochet ).
E’ adatta a tutti tipi di capelli? Per fare questa acconciatura bisogna avere i capelli non oltre le spalle (nel caso di capelli europei). Dico ciò perché spesso le twist che trovate in giro per il Web sono state fatte su ragazze che hanno i capelli Afro. La maggior parte di queste portano le twist fatte con un sistema protettivo detto crochet adatto per l’appunto ai capelli Afro non ai capelli lisci europei che quando vengono intrecciati creano volume (l’opposto di quello che succede ai capelli afro che con le trecce perdono volume).

Date le richieste, molte acconciatrici hanno iniziato a farle anche qui in Italia ma con gli stessi metodi utilizzati sui capelli afro, ottenendo risultati (a mio modesto parere) fallimentari. Occhio a ciò che dico, perché si tratta di una mia opinione, dato che fin ora le poche twist che ho visto in giro sono esteticamente orripilanti.

Perciò, il metodo tradizionale lo sconsiglio sul capello europeo. E soprattutto quello crochet se si hanno dei lunghi capelli. In alternativa a ciò, per accontentare tutte, volendo si possono fare ma con un altro sistema più accurato e adatto a tutti tipi di capelli .

Twist – midio grosse

Potete vedere le foto nella pagina Facebook. Per ricevere maggiori informazioni su questo look contattatemi su Instagram. Ricordate che i costi dipendono sempre dallo style desiderato, colore e lunghezza. Ci vogliono dalle 4 alle 6 ore per un sistema crochet e dalle 6 alle circa 8 ore e oltre di lavoro per altri sistemi.

Ci sono tre misure per le twist: Fine, Medium, Jumbo

Se hai dei capelli lunghi e tanti, evita quindi il sistema crochet, non si può fare! Fa richiesta di questo altro metodo adatto ai capelli europei by Treccemania Hairstyle.

Comments

comments