Allungamento capelli naturali: la tessitura

La tessitura

Extensions by Treccemania

1~ La tessitura è un metodo completamente naturale. Non usa keratina, niente colla e nessun altro materiale nocivo per i propri capelli

2~ Le extensions di capelli veri, 100% naturali, vengono attaccate tramite una specie di microtreccina aderente alla cute (cornrows), non ciocca per ciocca come si fa con la keratina ma riga su riga. Quindi per questa lavorazione si necessita di matasse di capelli. Un pacco corrisponde a 100g di capelli.

3~ Durata: Le extensions si possono portare per un mese massimo 2 mesi. Ma sempre facendo attenzione alla ricrescita dei propri capelli. Alla fine del tempo e con la ricrescita si può optare per un ritocco delle singole righe oppure per lo smontaggio. Se si desidera si possono rimettere le stesse extensions in giornata.

4~ Costo delle extensions? I capelli per le extensions hanno vari costi che partono da 80€* in poi fino e oltre 180 a pacco (*prezzo indicativo dal web). I costi variano per colore scelto, lunghezza, qualità, tipologia, ecc.

5~ Dove si possono acquistare le extensions? Treccemania non vende questi capelli ma possiamo affiancarti nella scelta e l’acquisto. Contattateci per una consulenza grattugiato o per un preventivo con capelli inclusi nel prezzo.

6~ Quanti pacchi di extensions occorrono? Per fare una testa intera ci vogliono circa 4 pacchi(Lavorazione totale/ cambio look) . Per una lavorazione parziale (da 3 a più righe), necessarie per allungare o infoltire i propri capelli, va bene 1-2 pacchi. Nel caso rimane qualcosa non si butta, si riutilizza nei prossimi montaggi.

Differenza tra Tessitura parziale o Totale

  • Tessitura totale: si fa quando si vuole cambiare look, per esempio passare dai capelli lisci ai ricci perfetti o viceversa. Cambiare colore, lunghezza estrema.

  • Tessitura Parziale: è necessaria quando si vuole aggiungere qualche riga di extensions per allungare o dare volume ai propri capelli.

7~ Il costo dell’applicazione è in media tra 40/80€ dipende il lavoro richiesto. Per esempio, un lavoro di lunghezza concentrato sulla nuca sono 40. Se si vuole invece mettere le extensions su tutta la testa e infoltire sono 80. Si va oltre 80 con lavori particolaro per chi soffre di alopecia o altro. Oppure per chi vuole installare una “wig” o “lace frontal”.

Frontal lace wig

Altre cose da sapere sulle extensions:

  • Qualità: Le extensions possono essere lavate come se fossero i propri capelli, piastrati, modellati e tinti.
Decolorazione Extensions
  • Durata: Sono capelli veri ma non durano per sempre. Dipende il tipo di trattamento a cui sono sottoposti e alla manutenzione durano dai 3 ai 6 mesi.
  • Manutenzione: Trattadonsi, letteralmente, di capelli morti. Hanno bisogno di continua manutenzione. Utilizzare olio per extensions oppure olio d’argan e abbondante “hair conditioner” (soprattutto su quelle ricce) per mantenere le extensions ben nutrite e morbide.

Altri servizi con le extensions:

  • Acconciature

É possibile personalizzare un acconciatura con l’aggiunta di extensions. Per esempio una coda elegante per un matrimonio oppure un acconciatura per uno show o evento importante.

Se non hai un idea precisa contattaci per la elaborazione si uno style del tutto personalizzato.

  • Extensions con le clip

È possibile fare richiesta di questo servizio se si vuole applicare le extensions soltanto in alcune occasioni. La lavorazione è completamente manuale e può essere personalizzata a seconda l’esigenza.

Come chiedere preventivo

  1. Mandare foto propri capelli tramite email o whatsapp
  2. Specificare lunghezza desiderata, colore, tipologia (lisci, mossi, ricci)
  3. Cosa si desidera volume o lunghezza oppure extensions lavorazione totale o solo parziale.
  4. Richiedere preventivo con capelli inclusi

Articolo ideato e scritto da @Treccemania ® dal 1987

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *