News

Boxer Braids – Le due trecce

Boxer Braids – Le due trecce

Stiamo parlando dell’acconciatura del momento. Tutti ne parlano, tutti le vogliono: Le due trecce o boxerbraids!

Continue reading “Boxer Braids – Le due trecce”

Prendersi cura delle extensions

Istruzioni per prendersi cura delle extensions:

1. Lavare con lo shampoo adatto e non aggressivo minimo una volta a settimana. Usare maschera idratante o abbondante balsamo.

Continue reading “Prendersi cura delle extensions”

1000 volte grazie

1000 volte grazieeee

Raggiunto il nostro primo traguardo insieme. Siamo 1000 iscritti nel canale youtube di treccemania.
#1KCreator

Continue reading “1000 volte grazie”

Treccine Afroamericane: Summer box braids

Le Treccine Afroamericane dette in inglese “boxbraids” perché coprono completamente il capello, formando una specie di scatola (box) per l’appunto, in torno ai capelli.

Continue reading “Treccine Afroamericane: Summer box braids”

Il PREZZO DELLE TRECCINE AFRO

Il prezzo delle treccine afro

Se sei alla ricerca del prezzo giusto che ti possono chiedere per le treccine sei nel posto giusto. Leggi attentamente. In questo articolo troverai tutte le informazioni riguardo prezzi e valutazioni delle treccine extensions è altre acconciature con le trecce.

Continue reading “Il PREZZO DELLE TRECCINE AFRO”

I colori delle treccine

Tutti i colori per le vostre treccine

Colorín Colorado 🌈

I colori delle treccine extension sono molto particolari. Si parte dai colori naturali como il nero o il castano fino al giallo canarino oppure il rosa shocking.

Continue reading “I colori delle treccine”

Tutto sulle treccine extensions: la verità

Tutto sulle treccine extensions: la verità!

 

Oggi vi presento un video che tratta un tema abbastanza caldo🔥.

Tutto quel che c’è da sapere assolutamente sulle treccine extensions, la verità!

Perché la verità? Perché mi sono stancata di sentire certe dicerie sulle treccine che non stanno né in cielo né in terra.

Purtroppo come al mio solito per mancanza di tempo, ho fatto un video veloce ma lunghissimo, senza tagli né montaggi. Vi avverto, se non avete la pazienza per guardare tutta la tragicommedia, vi consiglio di leggere almeno qui ⬇ sotto ⬇

I temi principali che tratterò più altri quesiti che possiamo continuare insieme, nei commenti. Se avete altre domande e dubbi, chiedete pure, resto a vostra disposizione finché questa “fake fantasy story” che si aggira attorno alle treccine, non finirà!!!

Buona visione o buona lettura 😘

 

I temi caldi sono:

  1. Le treccine rovinano i capelli?
  2. Si possono lavare?
  3. Quanto costa fare le treccine?
  4. Qualità dei capelli kanekalon, dove trovarli?
  5. Manutenzione. Quale prodotti usare.
  6. Differenza tra treccine Afro e treccine Caraibiche. Diversi stili, differiscono sia per il metodo che per l’estetica.
  7. Le treccine con l’allungamento si dicono “extensions”, non Afro. Vi spiego perché.
  8. Cosa succede quando toglierete le treccine, dopo 2 o 3 mesi?
  9. Cosa è il ritocco? Come funziona? Quando farlo?
  10. PRO/CONTRO delle treccine. Meglio l’estate o l’inverno?

Vedi qui il video completo ➡ La Verità 👊

Cyberdreads – Tutte le info necessarie

I Cyberdreads

I Cyberdreads sono fatti con i capelli sintetici e vengono attaccati ai vostri capelli naturali tramite una piccola treccina, bloccata alla fine con un elastichetto invisibile. Lunghezza minima richiesta per poter attaccare i dread: 7-10 cm

  • Versione classica: non permanente!

1- I dreads si applicano tramite una semplice treccina come anticipato prima

2- Durano circa 3 mesi

3- Per toglierli basta levare l’elastico sciogliere la treccina e il dreads viene via senza bisogno di tagliare i capelli.

4- I dread possono essere riutilizzati e riapplicati nuovamente per altri 3 mesi

    • Versione fissa permanente

    1- Si possono usare solo i single ended per ricostruire o allungare dei dread veri già presenti sui vostri capelli, fatti precedentemente con l’uncinetto o altro metodo.

    2- i dreads sintetici non possono essere tinti

    • SINGLE ENDED”

    Sono dreads singoli si utilizzano quando si vuole applicare soltanto qualche ciocca.

    • “DOUBLE ENDED ”

    Sono i dreads doppi che di solito si utilizzano per far un acconciatura su tutta la testa.

    ***Tra i due tipi di dreads non c’è nessuna differenza di spessore, forma o lunghezza. Una volta applicati sono uguali, cambia solo il modo in cui vengono applicati.

    • I dread possono essere fatti di qualsiasi colore e anche ricci/mossi nelle punte

    1- Monocolore classico : il dread è’ fatto da un solo colore (colori naturali, nero, castano,ecc.)

    2- Mix Bicolore : più colori vengono miscelati oppure abbinati ad effetto shatush

    • Applicazione:

    Ci occupiamo noi, sia della creazione che dell’appliccazione dei dreads, al momento non facciamo dei dreads per la vendita. Il montaggio si può dare in 2 o 4 ore dipende la difficoltà dell’acconciatura.

    • Decorazioni:

    1- fili di cotone e lana che avvolgono il dreads e vengono intrecciati. Disponibili vari colori.

    2- Anellini in metallo: tipici anelli utilizzati per queste acconciature. disponibili vari colori e forme.

    3- Perline fatti di varie forme, disponibili anche in legno

    • Cura e lavaggio:

    1- Come per le treccine extensions, non si rovinano lavandoli ,nemmeno in piscina o al mare.

    2- Per lavarli basta usare shampoo nutriente leggermente diluito in acqua cosi da fare meno schiuma e fatica nel risciacquarli. Potete servirvi di un spruzzino per diluire lo shampoo.

    3- Si lavano come se fossero normali capelli, ma dovrete concentrarvi sulla cute.

    4- Possono essere asciugati con il phon senza problemi.

    5- Ricordatevi che non c’è bisogno di lavarli ogni due giorni ma minimo una settimana, massimo ogni 10 giorni.

    6- Non richiedono nessuna manutenzione o cura particolare se non quella di riapplicare ogni 3 mesi per evitare che si formino nodi.

    Per la cura

    Consigli per la cura

     
    Le treccine non sono e non passeranno mai di moda. Quest’acconciatura etnica & fashion, fin dalle sue origini, ha saputo conquistare il cuore delle donne ma anche quello degli uomini. Le treccine hanno la particolarità di essere molto comode da portare, soprattutto in estate. Oltre allungare i tuoi capelli, li proteggono dal sole e dallo smog!
    Dopo aver letto questa breve guida, scoprirai come prenderti cura delle treccine senza rovinare i capelli. Ricordate che una tipica acconciatura può essere portata fino a tre mesi perciò sarà importante seguire alcuni di questi consigli per una migliore cura, soprattutto quando sarai al mare.
     
     
     
    Al momento dello Shampoo: 
     
     Le treccine possono essere lavate come se fossero i tuoi capelli naturali. Ricorda di strofinare con cura la cute massaggiando con i polpastrelli, applica lo shampoo anche sulle lunghezze. I capelli sono intrecciati quindi puoi utilizzare una quantità minore di shampoo.L’uso delle maschere per capelli e balsamo non è consigliato. Purtroppo il loro effetto ammorbidente potrebbe compromettere la durata delle treccine e in alcuni casi per fino scioglierle. Se proprio ci tiene al nutrimento dei tuoi capelli durante il periodo che porterai le treccine, usa uno shampoo 2 in 1 oppure distribuisce sulla radice e la cute qualche goccia di olio di semi di lino (cristalli liquidi). Le tue treccine saranno lucide e morbide.
     Per asciugare le treccine il metodo più semplice è strizzarle molto bene dopo averle lavate e in seguito avvolgerle per qualche minuto con un asciugamano grande. Puoi asciugarle anche con un colpo di Phon, soprattutto se fuori non c’è il potente sole estivo per riscaldarvi.
     
    Vedi anche metodo semplice per twist e crochet braids.
     
     
     Al momento della ninna nanna:
     
    Se hai le Extension (treccine con l’allungamento, possono essere particolarmente fastidiose perché vanno da tutte le parti e risultano proprio scomode. Prima di andare a dormire lega le treccine in una coda bassa e morbida. Invece se porti le treccine aderenti, meglio avvolgere la testa in un fazzoletto o bandana, per tenere le treccine più compatte durante il sonno ed evitare la fuori uscita di capelli.
     
    Vamos a la playa!!!Come curarle al Mare:
     

    A causa dei frequenti bagni in piscina o nell’acqua salata, le treccine possono rovinarsi più in fretta e hanno bisogno di accorgimenti maggiori. Ricorda che la tua cute è esposta al sole più del normale, quindi cerca di applicare una protezione solare anche sulla cute. In spiaggia porta una bandana o un cappello in modo da proteggere il capo in maniera ancora più effettiva. Fai molta attenzione alla sabbia, non vorrai portatela a presso chissà per quanto…. Ricorda di lavare le treccine bene con lo shampoo, non lasciare che il sale o la sabbia restino in mezzo ai capelli a lungo.
     
      Adios-Goodbye-Au revoir-Arrivederci Treccine:
     
    Le treccine possono essere portate per 3 mesi al massimo, secondo l’acconciatura; se i tuoi capelli sono sottili e delicati puoi decidere di rimuoverle anche dopo un mese o meno per evitare che si spezzino. Le treccine non rovinano i capelli, ma quando le toglierai perderai molti capelli, si tratta della caduta fisiologica dei capelli che si è accumulata nel periodo in cui hai tenuto le treccine.
     Se hai le Extension taglia un bel pezzo dalle punte (attenzione a non tagliare i tuoi capelli!) e poi sciogli treccina per treccina utilizzando uno stuzzicadenti per aiutarti. Se hai le treccine classiche basterà sciogliere una ad una con molta pazienza per evitare la rottura del capelli. Altri consigli per sciogliere le treccine li trovi qui.
     
    Consiglio l’utilizzo di abbondante balsamo o di una maschera nutriente prima di togliere le treccine, in questo modo si faciliterà lo scioglimento. Se proprio non hai ne la pazienza ne il tempo necessario per svolgere questa operazione puoi rivolgerti a noi per usufruire dell’offerta “Ritorno da te“: se ritorni da noi per sciogliere le tue treccine, ti regaliamo una acconciatura con le treccine a tema (festa,sera,da giorno)!! Più info nella sezione OFFERTE.
     
    logo_2113888_web